Appunti 01/19

Benvenuti nel nostro Blog

Ub!kGorizia


Proprio così, Ub!k ci concede questa opportunità, e noi la cogliamo al volo: tutte le librerie avranno il loro sito e potranno gestirlo in autonomia...

La nostra prima reazione è stata “Wow! Questa è una bella occasione” e subito dopo ci siamo lasciati andare ad un brain storming da fare impallidire la NASA.

Perchè vorremmo che il nostro sito non si limiti ad essere un calendario o un biglietto da visita. Certo, la programmazione degli eventi avrà grande risalto, le informazioni inerenti a ordini e disponibilità occuperanno un posto centrale, ma vorremmo fare di più. Dedicheremo un’intera sezione del sito ad approfondimenti, recensioni, interviste: una sorta di blog letterario della Ub!k Gorizia.

Questo ci regalerà il giusto spazio per inserire quei temi e contenuti che è difficile sviluppare in libreria o sui social network. Facebook infatti è ottimo per recensioni mordi e fuggi, notizie rapide e indicazioni sintetiche. In libreria non sempre c’è tempo per sviluppare discussioni e analisi. Il sito è il luogo perfetto per ospitare questo tipo di approfondimenti, e visto che noi non ci stanchiamo mai di parlare di libri, abbiamo pensato di tuffarci con energia in questa nuova esperienza. La nostra volontà è di fornire a voi lettori spunti di riflessione, recensioni dei libri che ci colpiscono maggiormente, interviste ad alcuni dei protagonisti dell’editoria italiana (abbiamo già cominciato a disturbarne alcuni). Lo faremo con grande umiltà e probabilmente anche con una certa ingenuità, ma la speranza è di creare qualcosa di stimolante. Dunque, vi chiediamo scusa in anticipo per eventuali errori, noiose lungaggini e strafalcioni, e speriamo vivamente di poter essere fonte di ispirazione per qualcuno! Dimentichiamo qualcosa? Ah, si, lo spazio si chiamerà: “Il mestiere di leggere”. Benvenuti!