La classifica dei libri più venduti a marzo 2024 in libreria

Il mese di marzo 2024 in libreria è stato un mese ricco di tante nuove uscite, vediamo quali sono stati i libri più venduti nelle librerie Ubik di tutta Italia!

La classifica dei libri più venduti a marzo 2024

Dopo il primato di febbraio, si conferma in testa alla classifica dei libri più venduti L’orizzonte della notte di Gianrico Carofiglio (Einaudi), decimo capitolo dell’amatissima serie con protagonista l’avvocato barese Guido Guerrieri.

Seconda posizione per Tra il silenzio e il tuono (Einaudi), il nuovo romanzo di Roberto Vecchioni in cui il cantautore milanese ripercorre gli episodi più importanti della sua vita attraverso un fittizio scambio epistolare con un fantomatico nonno, metafora del suo spirito.

Irrompe prepotentemente in classifica, nonostante i pochi giorni in libreria nel mese di marzo, Un animale selvaggio di Joel Dicker (La Nave di Teseo), il nuovo, attesissimo, romanzo dell’autore de La verità sul caso Harry Quebert.

Tra la non-fiction il libro più venduto è Cara Giulia (Rizzoli), il manifesto contro la violenza di genere che Gino Cecchettin ha scritto insieme a Marco Franzoso in memoria della figlia Giulia, uccisa dall’ex fidanzato nel novembre 2023.

Infine, a chiudere la top 5 dei libri più venduti nelle librerie Ubik nel mese di marzo è Ci vediamo in agosto (Mondadori), il romanzo inedito di Gabriel Garcia Marquez, pubblicato in occasione del decennale dalla morte dell’autore colombiano, autore di capolavori della letteratura del Novecento come Cent’anni di solitudine o L’amore ai tempi del colera.

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi casi editoriali in libreria, ecco quali sono secondo noi i libri da non perdere ad aprile.


I cinque libri più venduti a marzo